salve,un mese fa ho subito il furto della mia auto.
Questa,essendo nuova era assicurataanche per il furto e incendio.Fin qui tutto bene tranne per il fatto che la compagnia si rifiuta di pagare i danni a causa dello smarrimento di una delle chiavi.Il fatto risale a qualche mese fa,lo so avrei dovuto fare richiesta della copia delle chiavi ,ma essendo il costo alquanto eccessivo ho rimandato.Vi sembra giusto?Ho qualche speranza di essere risarcita?
.anche io ho la polizza incendio e furto e quando l ho sottoscritta non mi hanno raccomandato altrocioè di non perdere una delle chiavi o se le perdevo di fare la denunciaperche altrimenti non mi rimborsavano.mi sa che stai messa male.auguriciao
L'unica cosa che puoi fare è fare causa contro la compagnia altrimenti quei farabutti non ti risarciranno mai.Si attaccano a tuttoche vergogna.Quando devono prendere i soldi li vogliono tutti e subito, quando li devono dare non li cacciano maiMi fanno schifo!!!Ma tu perchè gli hai detto di aver perso una chiave? Sei stata ingenuaavresti dovuto fare la denuncia di smarrimento e cambiare tutte le serrature dell'auto oltre che del blocchetto di avviamento dell'auto. altrimenti rifare una copia della chiave senza denunciare nulla e cmq prima di fare denuncia di furto dell'auto.in questo modo purtroppo è l'assicurazione dalla parte della ragione e purtroppo penso ci sia poco da fare.Come fa l'assicurazione a sapere che ai perduto le chiavi? Credo che ti dovranno comunque risarcire. Chi può dire che nel le hai in qualche cassetto? Affidati per maggior tranquillità ad un legale. ciaoLeggi bene nelle condizioni generali di Assicurazione della tua polizza le varie esclusioni dalla garanzia in caso di furto.Solitamente la garanzia non è prestata in caso di dolo o colpa grave dell'assicurato che possa aver influito sull'evento ; qui non si può parlare di dolo , tutto sta nello stabilire se sia stata una colpa grave il non aver fatto denuncia di smarrimento della chiave alle autorità e l'iter conseguente di cui ti hanno già scritto ; un legale di grande perizia con abilità potrebbe ridimensionare la " gravità " di tale omissione già in fase di dialogo tra le parti ; in questo modo si potrebbe ottenere una conciliazione , ma l'indennizzo ben difficilmente potrebbe essere corrisposto per intero in questo caso, avresti una somma patteggiata tra le due parti ; se vuoi procedere valuta i vari costi ed effettiva fattibilità di una consulenza legale di tal tipo rivolgendoti ad un legale di esperienza ; in ogni caso anche se non vorrai o potrai procedere ti consiglio di tentare almeno un reclamo all'ufficio centrale reclami della tua compagnia , e poi seguire la procedura per il reclamo all'ISVAP ed inoltre in ogni caso equipaggiare la tua prossima auto con un sistema satellitare tipo il Movitrack , ed eventualmente acquistare una vettura keyless entry ( tipo la Nissan Micra ) ;)Tutto varia da polizza a polizza ma in generale:PERDITA DELLE CHIAVIIn caso di smarrimento o di sottrazione delle chiavi o dei congegni elettronici di apertura delle portiere o di sbloccaggio del sistema antifurto, la Società risponde delle spese necessarie per la sostituzione delle serrature, delle chiavi o dei congegni elettronici sopra detti.LA LIQUIDAZIONE DEL DANNO (FURTO) E' SUBORDINATAL’assicurato è altresì tenuto a fornire le chiavi originali del veicolo e, se dichiarato dal Contraente in quanto riportato sulla Scheda di Polizza, dei dispositivi elettronici di avviamento. Mi dispiace Fonti: 4 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti by melexxx ottavo vizio capitale Iscritto dal: 20 marzo 2007 Punti totali: 38.646 (Livello 7) Aggiungi Contatto Blocca hai smarrito le doppie chiavi di un'auto nuova e non ti sei preoccupato quantomeno di fare denuncia dai Carabinieri per il loro smarrimento. Se avessi fatto tale denuncia alle autorità avresti la possibilità di ricevere il risarcimento, altrimenti colpa tua. Scusa hai perso le chiavi e non t'è passato per la mente che se qualcuno le trovava avrebbe potuto rubarti la macchina nuova?
vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento